Da lunedì 28 giugno fino al 3 luglio si terranno in Croazia le gare europee riservate a categorie giovanili. Il circolo della vela di Bari è orgoglioso di contribuire alla spedizione con ben 4 dei suoi atleti in erba.

Ci saranno quattro atleti del Circolo della vela di Bari tra i partecipanti alle regate dei campionati europei giovanili Ilca6 (Laser Radial) in Croazia, in programma da lunedì 28 giugno a sabato 3 luglio nella marina di Kastela: sono Alberto Divella, Alessandro Maravalle, Paolo Pettini Bonomo e Pietro Paolo Semeraro. Fanno parte dei 224 concorrenti provenienti da 31 nazioni diverse di tutta Europa.

I velisti baresi sono già arrivati in Croazia con l’istruttore Riccardo Sangiuliano e domani inizieranno le operazioni di stazza. E’ proprio il tecnico a spiegare: “Ci siamo allenati molto per questo evento. Subito dopo l’IC di Reggio Calabria, che è andata molto bene, abbiamo fatto un raduno a Taranto con Michele Ricci e uno a Bari con il tecnico Fiv Alp Alpagut. Il nostro obiettivo per questa stagione agonistica è il campionato italiano a Cagliari e questa è un ottima occasione per testare il nostro livello di preparazione, confrontarci e migliorarci. I ragazzi sono in perfetta forma fisica e mentale, sicuramente cercheremo di dare il massimo“.

Contatta Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.