Chi siamo

ViviBari è nato come blog collettivo ed è diventato portale di informazione e comunicazione, redatto da professionisti ed imprenditori della provincia di Bari.

Si rivolge non solo ai colleghi ma a tutti coloro sono interessati al tema dello sviluppo di un territorio. Intendiamo un’idea di sviluppo ampio, dall’economia alla cultura, dalla digitalizzazione all’internazionalizzazione. Una realtà composta da professionisti di diversi ambiti professionali ed abbraccia diverse discipline che proveremo a rendere sempre più facilmente fruibili da tutti. 

Oggi i mercati sono conversazioni e si sviluppano attraverso piattaforme principalmente digitali.

Gennaro Del Core è il direttore di Vivi Bari

I territori sono tutti coinvolti in una competizione finalizzata alla raccolta, o se preferite attrazione, dei capitali e delle risorse. Risulta quindi fondamentale raccontare le città dell’area di Bari secondo le attuali modalità.

E’ un linguaggio che non si può certamente definire nuovo, perché ormai pienamente sviluppato, ma che sembra essere ancora estraneo a tanti. Un racconto interattivo delle città, utilizzando il web come piattaforma ma anche immaginando e realizzando, poi, momenti di incontro e crescita in offline.

Qual è la mission di ViviBari.com? 

Vogliamo renderci utili e dare i nostri contributi all’economia, alla cultura, al turismo e a tutti i settori che operano in terra di Bari. Diventare uno strumento per le diverse attività commerciali, imprenditoriali, professionali e artigianali. Essere strumento per la risoluzione delle criticità ma anche per la formazione delle persone. Svolgere la funzione di raccordo con gli enti pubblici e con la cittadinanza, coinvolgendola in iniziative per la promozione del territorio.

Da tessitori sociali, daremo spazio a:

  1. Appuntamenti;
  2. Bandi pubblici;
  3. Consulenze;
  4. Convegni;
  5. Eventi;
  6. Fatti;
  7. Opportunità di lavoro;
  8. Workshop.

Le finalità che hanno spinto un gruppo di professionisti in ambiti diversi, dalle gestione degli immobili alla digitalizzazione, dal settore legale a quello tecnico, dall’ingegneria all’architettura, sono tutte incentrate sulla convinzione che lo sviluppo di un territorio non possa avvenire se non condiviso. Il progetto parte da Bari ma intende espandersi in tutti i comuni dell’area metropolitana.

Non è un semplice slogan o una frase detta per dire, è la constatazione che deriva dal lavoro quotidiano che ognuno di noi svolge e che avrai benissimo verificato anche tu.

Contatta Vivi Bari