Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro, uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta e costretto a vivere sotto scorta da oltre trent’anni, presenterà i suo libri “Complici e colpevoli. Come il nord ha aperto le porte alla ‘ndrangheta” e “La Costituzione attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta” il prossimo 26 agosto a Rutigliano, alle 20.30 in piazza Colamussi.

Appuntamento nel centro storico di Rutigliano, il prossimo 26 agosto alle 20.30 in piazza Colamussi, per un magistrato da sempre impegnato nella lotta alla mafia. Nicola Gratteri presenterà due suoi libri nel corso della rassegna letteraria e musicale, “Un borgo di libri e canzoni”.

L’evento è stato curato da Giambattista Creatore, titolare della libreria Barcadoro, con la collaborazione del Comune di Rutigliano, con l’assessora alla Cultura Milena Palumbo, e con la partecipazione del Lions Club Conversano (sede di Rutigliano) e Francesca Maiullari, responsabile cittadina dell’associazione Libera di Don Ciotti.

A dialogare con l’autore sarà Domenico Mascolo, magistrato al Tribunale di Bari. A condurre il giornalista Gianni Capotorto mentre il sindaco Giuseppe Valenzano farà i saluti istituzionali.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.