Il Comune di Rutigliano e i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un protocollo per favorire l’inclusione delle categorie svantaggiate nelle opportunità di lavoro derivanti dai bandi Pnrr. Il segretario Cisl Bari, Giuseppe Boccuzzi: “Il protocollo determinerà incrementi occupazionali”. Il sindaco Giuseppe Valenzano: “Una collaborazione con le sigle sindacali per puntare sull’adozione di azioni concrete”.

Da una parte il Comune di Rutigliano, con il sindaco Giuseppe Valenzano, dall’altra le sigle sindacali con i segretari Paolo Villasmunta (Cgil), Giuseppe Boccuzzi (Cisl) e Stefania Verna (Uil) per siglare un protocollo che favorisca le categorie svantaggiate del mercato del lavoro nell’ambito dei bandi Pnrr.

In sostanza, con il protocollo firmato con i sindacati, il Comune di Rutigliano si è impegnato, nell’ambito delle gare con le risorse Pnrr, a favorire l’inclusione di donne, giovani under 36 e persone portatrici di disabilità.

Spiega il segretario della Cisl Bari, Giuseppe Boccuzzi: “Un protocollo che determina incrementi occupazionali nell’ambito dei bandi Pnrr, un’iniziativa rivolta a donne, giovani e portatori di disabilità. L’importanza di questo protocollo sta soprattutto nel monitorare i risultati di questo procedimento amministrativo“.

Il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, aggiunge: “Il Pnrr rappresenta un’opportunità di crescita molto importante per il Paese anche sul versante occupazionale. Per questo, abbiamo deciso di avviare una collaborazione con le sigle sindacali e puntare sull’adozione di azioni concrete: il Comune di Rutigliano, in questo senso, ha già inserito nelle procedure di gare avviate, specifiche clausole per le imprese partecipanti, in linea con gli obiettivi prefissati“.

Contatta ViviBari

By Gennaro Del Core

Comunicatore e giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *