Si è tenuta ieri in Tribunale l’assemblea ordinaria della sezione di Bari dell’Aiga, associazione giovani avvocati, per il rinnovo delle cariche statutarie. L’avvocato Daniele Lucente è stato eletto nuovo presidente, succedendo all’uscente Dorian Saracino, e ha tracciato subito la direzione: “Consentire ad Aiga di uscire dai confini di Bari”.

L’Aiga di Bari ha celebrato ieri l’assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche statutarie, all’esito della quale è stato eletto per presidente l’avvocato Daniele Lucente, per acclamazione, succedendo all’uscente Palmo Dorian Saracino.

L’associazione barese dei giovani avvocati – tra le più antiche e rappresentative d’Italia – vive un momento di grande crescita, culminato nel 2021 con l’elezione di Francesco Paolo Perchinunno a presidente nazionale dell’associazione e nel 2023 con il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari, che ha visto l’affermazione di ben quattro avvocati con un passato comune in associazione.

A cominciare dal presidente Salvatore D’Aluiso ma anche i consiglieri Carlo Mariani, Carmelo Piccolo e Francescopaolo Ranieri. Ancora, il Comitato per le Pari Opportunità ha visto l’elezione al suo interno di tre soci Aiga: Gaia Delucia, Francesco D’Elia e Gina Introcaso.

Completano il direttivo 2023-2025 gli avvocati Francesco Cagnetta, Alessandro Recchia, Roberta Nuzzo, Michele Barattini, Salvatore Bucolo, Jacopo Ciccarelli, Francesca Guido, Gaia Delucia, Francesco D’Elia, Gina Introcaso, Francesca Lombardi, Francesco Lopuzzo e Tommaso Patrone. Rappresentante dei praticanti sarà Michele Vacca.

Implementare i rapporti con la giovanissima avvocatura, con l’Università e con le scuole; implementare eventi e collaborazioni con associazioni professionali diverse da quelle forensi; rafforzare il legame con l’avvocatura metropolitana per consentire ad Aiga di uscire dai confini di Bari” sono gli obiettivi dichiarati del neopresidente Daniele Lucente.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *