Il 25 aprile di Bari non sarà solo memoria storica, ma anche grande musica d’autore. Sabato sera, alle ore 21:00, l’APS ANAS Puglia aprirà le sue porte per un evento attesissimo: la cantautrice e pianista Patty Vatinno presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo progetto dedicato a Ornella Vanoni.
Un viaggio musicale che ripercorre la carriera di una delle interpreti più iconiche e sofisticate della musica italiana, reinterpretata attraverso la sensibilità jazz e pop di Patty Vatinno.
Un quartetto di eccellenze sul palco
Per dare corpo alle atmosfere eleganti e malinconiche del repertorio della Vanoni, la pianista sarà accompagnata da una formazione di musicisti di alto profilo tecnico:
- Vincenzo Maurogiovanni: Al basso, firma d’eccezione del panorama jazzistico nazionale.
- Michele Acquafredda: Alla batteria, per garantire il groove e la dinamica dei brani.
- Antonio Di Cosola: Alla chitarra, per arricchire le armonie dello spettacolo.
Ad impreziosire la serata ci sarà anche un ospite speciale, Michele De Robertis, che interpreterà alcuni brani a tema, creando un dialogo tra voci e stili differenti.
Musica e Promozione Sociale
L’evento, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale ANAS Bari, conferma la volontà del sodalizio di promuovere cultura e aggregazione attraverso la qualità artistica. Il concerto non è solo un omaggio a una grande artista, ma un’occasione per riscoprire brani senza tempo in una chiave intima e moderna.

