Da fine ottobre è disponibile “I nostri sogni” il nuovo album di Sabrina Schiralli, progetto musicale di canzoni inedite, scritte e arrangiate dalla stessa autrice, incentrate sul tema dell’amore, che vuole trasmettere, già dal titolo, un messaggio positivo.

In questa raccolta, autoprodotta, sono raccolte dieci canzoni, la cui maggior parte sono ballate romantiche, che analizzano il sentimento nelle varie sue sfumature, non fermandosi solo all’attrazione tra persone ma analizzando vari aspetti, dall’amicizia alla passione.

Nonostante le difficoltà di questo periodo storico – ha spiegato l’autrice dell’album – sono riuscita a realizzare questo mio secondo lavoro discografico, nel quale, per la prima volta ho inserito dei brani inediti nei quali esploro l’amore. Faccio questo dando degli input, lasciando molto spazio all’interpretazione dell’ascoltatore”.

Musicista, cantante e pittrice, laureata in pianoforte e oboe al conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. È una talentuosa concertista molto attiva in Italia e all’estero, è insegnante di musica nel pubblico e nel privato, oltre ad essere la direttrice di un’accademia di formazione artistica a Modugno (Ba). Sebbene si sia avvicinata alla musica attraverso il canto, si è dedicata allo studio di questa disciplina solo dopo aver concluso il conservatorio, seguendo lezioni private e partecipando a varie masterclass. Con questa esperienza, spinta da sentimenti variopinti, ha realizzato un lavoro discografico che segue una linea ben precisa, anticipato dal brano “Dedicato a te”, pubblicato agli inizi della scorsa primavera.

È un brano soft pop, dove riunisco le mie due anime musicali, classica e pop. L’ho scritto pensando alla mia migliore amica, Carmela, che da un anno vive nei miei ricordi. La canzone è un suo ritratto sia per il testo che per la musica, caratterizzata da piano, voce e cori”.

A supportare l’uscita della raccolta, l’autrice ha pubblicato il videoclip del brano che da il nome al progetto. Questo cortometraggio, diretto dal regista Roberto Sibilano, canta l’amore e mette in mostra alcune suggestive location della Puglia. Questo e tutti gli altri brani contenuti nell’album “I nostri sogni” sarà presentato da Sabrina Schiralli durante la serata evento organizzata dall’associazione “La dimora dell’arte” nell’auditorium Odeion di Giovinazzo (Ba) sabato 4 dicembre. Durante questo appuntamento, vero e proprio galà al quale si potrà accedere gratuitamente e con il green pass previa prenotazione (al numero 3274718998), l’autrice eseguirà i brani alternandosi ad altri momenti di spettacolo.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.