Questa mattina nella sala convegni della biblioteca “Prospero Rendella” del Comune di Monopoli si è costituito il tavolo tecnico istituzionale e permanente per il censimento delle opere di architettura moderna a Monopoli.

Nel suo intervento, il consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari Filippo Fedele ha affermato: “L’Ordine degli Ingegneri di Bari, tramite i delegati territoriali che verranno indicati dal Consiglio, conferma la volontà di continuare in maniera permanente e costruttiva a partecipare al tavolo tecnico costituito dal Comune di Monopoli.

L’obiettivo del Consiglio è promuovere analoghe iniziative negli altri comuni della provincia di Bari. La valorizzazione del patrimonio architettonico regionale, con riguardo agli esempi significativi dell’architettura moderna e contemporanea, promossa dalla Regione Puglia con la legge regionale n. 14/2008, deve essere una priorità per gli ingegneri.

Aggiungo che questi edifici o manufatti che costituiscono testimonianza significativa dell’architettura moderna e contemporanea, da individuare e censire, molto spesso sono stati progettati da nostri colleghi ancora iscritti all’Ordine”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *