Si terrà oggi alle 17.30 alla biblioteca Rendella di Monopoli, la presentazione del nuovo libro di Teresa Porcella dal titolo “Armonia, una storia per imparare a leggere” dedicato ai più piccoli.

Venerdì 19 novembre alle ore 17.30 l’autrice Teresa Porcella presenterà il libroArmonia. Una storia per imparare a leggere (Piemme, 2021) con musiche e canzoni tratte dall’evento musicale dal titolo Tutti insieme a Musichè. Introdurrà l’incontro l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e dialogherà con l’autrice Mariella Fusillo.

IL LIBRO -Nel regno di Musiché tutti vivono felici, suonando ciascuno il proprio strumento. Ma un giorno Re Leo bandisce un concorso e scatta la rivalità tra gli abitanti. La pace è finita. Per fortuna arriva Pinguino, un mago speciale con una bacchetta specialissima.

L’AUTRICE -Teresa Porcella è nata a Cagliari e si è laureata in Filosofia del Rinascimento a Firenze, dove attualmente vive. Specializzata in progettazione editoriale presso il “Master in progettazione editoriale multimediale” dell’Università di Firenze e della Rai Toscana, da molti anni si occupa di libri per ragazzi come lettrice, autrice, progettista ed editor freelance. Svolge attività di formazione, laboratori, reading e spettacoli in festival, scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Nel 2005 ha fondato l’Associazione “Scioglilibro onlus”, di cui è presidente, finalizzata alla promozione della lettura. Dal 2007 al 2017 è stata responsabile del settore ragazzi del Festival internazionale di letteratura “Isola delle storie” di Gavoi. Nel 2011 ha aperto a Firenze “Cuccumeo” (libreria per ragazzi non vietata agli adulti), dove ha potuto convogliare tutte le sue passioni intorno al libro.

L’incontro, in collaborazione con la Libreria Minopolis, è rivolto a bambini dai 4 ai 9 anni, si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass obbligatorio.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.