Lunedì 25 dicembre 2023, alle ore 11,30, in piazza XX settembre, concerto con ingresso libero e gratuito del celebre gruppo statunitense: l’evento è organizzato da Agimus in collaborazione con il Comune di Mola di Bari.

Hanno condiviso il palco con Robin Gibb dei Bee Gees, i Simple Minds e la cantante irlandese Sinead O’Connor. Sono i componenti del gruppo gospel Perfect Harmony – The Voices of Victory, protagonisti assoluti lunedì 25 dicembre 2023, a partire dalle ore 11,30, in piazza XX settembre, dell’evento Christmas Gospel Show.

L’appuntamento, organizzato da Agimus in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, porta il gospel americano, a Natale, in piazza e, di fatto, chiude la terza settimana di eventi di Tanta Claus, calendario di iniziative natalizie, che passa anche per i concerti di Natale presso la Chiesa di Sant’Antonio, Palazzo Roberti e il Teatro Van Westerhout, le Botteghe Aperte con i mercatini di artigianato e hobbistica a Palazzo Roberti e il Natale Insieme: passeggiando per le vie del centro (venerdì 22 dicembre 2023 con animazione per bambini e mascotte in via Cesare Battisti dalle ore 18 alle ore 19,15 e nel centro storico con il trono di Babbo Natale e animazione per bambini dalle ore 19,30 alle ore 21 e domenica 24 dicembre 2023 con animazione per bambini in piazza XX settembre dalle ore 11 alle ore 13).

Perfect Harmony è un gruppo creato circa trent’anni fa da Jennifer Ingram e dalle talentuose figliole Nicole e Chrystal, con Christian Spirit Taylor, marito di Nicole, arruolato in veste di pianista. Ispiratosi a gruppi femminili che hanno il nome di Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary e molti altri ancora, la Perfect Harmony si è proposta sin dall’inizio di tenere viva la tradizione gospel. E al tempo stesso, partendo dalla perfetta armonia famigliare dei suoi componenti, è stata capace di rappresentare sul piano filosofico e religioso un miracoloso senso di equilibrio in un mondo sempre più animato da odio e rancore. La scintilla che ha fatto esplodere quest’ensemble formidabile va ricercata nell’apparizione al noto programma televisivo Celebration of Gospel, grazie al quale Jennifer Ingram e soci hanno avuto l’occasione di pubblicare il primo disco The Next Level con l’etichetta Chrystol Clear Coundz. Dall’espansione dell’organico primigenio è nata la Perfect Harmony – The Voices of Victory: un processo che i fondatori del gruppo hanno portato a termine dopo aver selezionato le migliori voci della Georgia con l’obiettivo di rendere il nucleo iniziale ancora più dinamico e potente nella rivisitazione del classico repertorio gospel.

La partecipazione al concerto Christmas Gospel Show è libera e gratuita.

Il live di Perfect Harmony rientra tra le iniziative collegate dal servizio navetta andata e ritorno gratuito messo a disposizione del Sac – Mari tra le Mura e in partenza dai Comuni di Rutigliano, Conversano e Polignano a Mare verso Mola di Bari.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *