Torna “Bimbi in bici” a Gioia del Colle, domenica 22 maggio dalle 8.30 in piazza Pinto. L’iniziativa è promossa dal Comune di Gioia del Colle e dalle associazioni Fiab Gioia in Bici e Ciclistica Gioiese, con la finalità di spronare soprattutto i più piccoli a usare la bicicletta.

Uno stile di vita più sano ma anche un modo per spostarsi in maniera ecosostenibile, sono tanti gli obiettivi della manifestazione di domenica prossima. La ciclopasseggiata targata FIAB, mira a coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie in una mattinata di festa, all’insegna del sano divertimento in bici, dell’educazione stradale e della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di corretti stili di vita. Il raduno è previsto alle ore 8:30 in piazza Pinto, dove tutti i partecipanti saranno accolti dagli animatori de “La Compagnia dei Birbanti” e riceveranno le sacche “Bimbimbici” contenenti gadget e generi di ristoro. La ciclopasseggiata, che avrà inizio alle ore 9:00, si articolerà sull’intero territorio comunale per un totale di 10 km, con una sosta intermedia in via Noci (stazione di servizio Q8) dove è in programma lo spettacolo “BikeMan” dell’artista di strada pugliese “Il Grande Lebuski”. Al termine della manifestazione, si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della tradizionale lotteria a premi. In palio anche una bicicletta.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi è possibile rivolgersi ai volontari della Fiab Gioia in Bici e della Ciclistica Gioiese che tutti i giorni, fino a sabato 21, saranno presenti in piazza Plebiscito, dalle ore 18:30 alle ore 20:00. Per la ciclopasseggiata, infine, si raccomanda l’utilizzo di casco e di abbigliamento sportivo.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.