La Natività è il momento clou delle feste di fine anno e il Comune di Gioia del Colle riproporrà uno degli eventi più attesi del cartellone “E’ già Natale”: il presepe vivente in località Montursi, i prossimi 28 e 29 dicembre.

Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest’anno, nelle serate di giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, dalle ore 19:30 alle ore 22:00, l’area attigua alla chiesa di san Giuseppe Lavoratore ospiterà la suggestiva rievocazione storica della Natività, curata dal comitato Pro Montursi con il supporto della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale.

Con oltre cento figuranti in abiti d’epoca ed ambientazioni del passato fedelmente ricostruite, la manifestazione condurrà i visitatori alla riscoperta di tradizioni, usanze e antichi mestieri.

Sarà come tornare indietro nel tempo lungo un percorso che, snodandosi tra botteghe artigiane e punti di degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia gioiese, culminerà con l’approdo alla grotta della Natività.

L’ingresso è libero e gratuito.

In entrambe le serate sarà attivo, altresì, un servizio bus navetta, sempre gratuito, che, a partire dalle ore 19:00, collegherà l’area di parcheggio individuata nei pressi della pizzeria Dongiovanni con la chiesa di san Giuseppe Lavoratore (e viceversa).

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *