Un luogo storico nel centro di Bari che ha ospitato attori, politici e capi di Stato e di governo oltre a numerosissime star della musica. Da Mario De Napoli, Ai 2 Ghiottoni, hanno gustato le specialità tipiche della tradizione locale, riso patate e cozze, fave e cicorie, lo spaghetto all’assassina e il crudo di mare, in tantissimi.

Ai 2 Ghiottoni, è la testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese. “Dal 23 dicembre 1973 al 23 dicembre 2023 – è scritto sulla targa realizzata da Confcommercio Bari Bat –  avete dimostrato impegno, passione e professionalità, contribuendo significativamente al tessuto commerciale della nostra comunità”.

Al noto ristorante, che è in attesa del riconoscimento in quanto rientra tra le attività storiche del territorio, della Regione Puglia, Gaetano Frulli in rappresentanza di Ascom Bari, ha consegnato una targa ed una spilletta in oro simbolo della Confcommercio.

“Questi riconoscimenti sono una spinta per le attività a continuare a credere nel lavoro che svolgono negli anni – ha detto Vito D’Ingeo, presidente di Confcommercio Bari BAT –  in cui la passione ha superato le mille difficoltà. Un riconoscimento identificativo importantissimo. Ai 2 ghiottoni, come molte altre imprese, ha resistito a una serie di sollecitazioni che hanno ricevuto soprattutto negli ultimi anni e continuano ancora operare sul territorio nelle varie tipologie di attività che rappresentano.”

Con questo riconoscimento Confcommercio Bari BAT vuole dare una testimonianza di quanto le attività storiche siano “Patrimonio di Puglia”, luoghi in cui l’accesso offre il ricordo di attimi di un tempo che non c’è più, di un’era che ha lasciato in eredità forme, dinamiche e colori che oggi definiremmo forse “vintage”, capaci di risvegliare emozioni e curiosità.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *