A Casamassima sta per partire il “Blue Christmas”, tradizionale appuntamento del periodo delle feste di Natale, con la cerimonia in piazza Moro domenica 3 dicembre alle 19.30 con l’accensione dell’albero di Natale, alto 20 metri, e quest’anno con un ospite d’eccezione: il cantante Gaetano De Caro.

Ad aprire la serata il cantante casamassimese Gaetano De Caro, reduce dalla recentissima esperienza ai live del talent show televisivo ‘X Factor’, che con la sua voce potente e la capacità di suscitare emozioni.

Subito dopo, sarà la volta del ‘Pianista fuori posto’, Paolo Zanarella, con una performance pianistica aerea, alternata ai video-mapping di Alessandro Vangi e Raffaele Fiorella e alle coreografie della scuola di danza Scarpette Rosa di Lucianna Ariemma.

Subito dopo, il Paese Azzurro si trasformerà, grazie ai bellissimi allestimenti delle event creator Adriana Penzo e Annarita Laporta, e alla Faniuolo Light Design, in un tripudio di luci, arti e sapori con zone di degustazione, artisti di strada e caratteristici mercatini artigianali.

Sabato 2 dicembre, alle 18 all’auditorium dell’Addolorata, in chiasso Carità, anteprima delle manifestazioni natalizie con la presentazione del calendario dialettale casamassimese ‘U calennaire de Casamasseme’ a cura di Casarmonica e Pro Loco e concerto del quartetto ‘Paradiso & Friends’ a cura dell’associazione Amadeus.

Per il terzo anno di seguito, all’interno del Blue Christmas, si assisterà a una rassegna di eventi per i bambini: “Il Natale dei bambini e delle bambine”. Un calendario di laboratori e spettacoli a cura di Vita Activa, in collaborazione con le associazioni Compagnia della Lira, I Duchi Normanni, Il Vicinato, Masci Casamassima, Pro Loco Casamassima, Pro Loco Mola di Bari, Lega Navale, Centro Socio Educativo Diurno ‘Pia Domus Cristo Re’, nato per favorire, attraverso attività ludico-didattiche, il benessere dei minorenni e il contrasto alla povertà educativa.

“Domenica 3 dicembre – osserva il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti – in piazza Aldo Moro avrà inizio il Blue Christmas. Il programma della manifestazione, nata come una scommessa e ormai giunta alla sesta edizione, è veramente ricco. E non mancheranno tante eccezionali sorprese. Vi aspettiamo a Casamassima, per vivere insieme questo evento straordinario”.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *