Dopo la rielezione, il sindaco Giuseppe Nitti ha proclamato la nuova giunta per Casamassima. Nell’esecutivo tre conferme e due volti nuovi rispetto alla precedente consiliatura.

Conferme ma anche volti nuovi. Il sindaco Giuseppe Nitti, eletto al suo secondo mandato lo scorso mese di maggio con il 76,5% dei voti, ha firmato il decreto di nomina degli assessori che adesso andranno a comporre l’esecutivo per i prossimi 5 anni.

La nuova squadra presenta tre conferme – quindi tre assessori che hanno già affiancato il primo cittadino nel suo precedente mandato – e due nuovi ingressi.

Nello specifico, Gino Petroni assume le deleghe a commercio e artigianato, agricoltura, politiche per lo sviluppo economico, strategie per la valorizzazione dei prodotti tipici e politiche per la tutela del consumatore, ad Anna Maria Latrofa sono state assegnate invece le deleghe a urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, edilizia residenziale pubblica e privata, piano e gestione dell’arredo urbano, verde pubblico, politiche energetiche e manutenzione del patrimonio pubblico. Azzurra Acciani, che rivestirà anche il ruolo di vicesindaco, si occuperà invece di cultura, pubblica istruzione, centro storico, turismo, programmazione e gestione di eventi e manifestazioni.

Due volti nuovi che per la prima volta entrano a far parte della giunta: si tratta dell’avvocato Cristiano Marinò e del dipendente del ministero della difesa, Salvatore Nacarlo.

Al primo il sindaco Nitti ha conferito le deleghe a contenzioso, personale, bilancio, finanza e tributi, patrimonio, relazioni con le parti sociali, ambiente e rapporti con le associazioni, il secondo invece guiderà i settori relativi a welfare, servizi sociali e alla persona, politiche per la famiglia e per il lavoro, pari opportunità, volontariato, politiche giovanili, degli anziani e dell’infanzia, trasporti di carattere sociale e tutela degli animali.

Il sindaco ha inoltre mantenuto sotto la sua competenza e responsabilità i settori inerenti sicurezza dei cittadini e polizia municipale, assetto e sviluppo del territorio urbano, Pnrr, progetti strategici per la città, comunicazione istituzionale, sanità, protezione civile, sport, partecipazione del cittadino, servizio di igiene urbana e transizione digitale.   

“La nostra squadra – ha detto il sindaco Nitti – è pronta a continuare a lavorare per la città animata da grande entusiasmo, nel solco dell’unione e dello spirito di squadra, che ci hanno sempre caratterizzato. Nel conferire le deleghe ho tenuto conto delle attitudini e delle professionalità di ognuno dei nuovi assessori. Adesso dobbiamo ripagare la fiducia che i cittadini hanno riposto in noi, sperando di continuare a sentire l’affetto e la vicinanza che ci hanno sempre dimostrato”.  

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *