Nel weekend di Ognissanti a Bari, all’interno di parco Rossani, si terrà Halloween Park, manifestazione organizzata dall’associazione Sdm Eventi per promuovere la vendita di prodotti tipici locali in una scenografia caratterizzata da pipistrelli e zucche. Attrazione principale sarà il simulatore di guida con la Ferrari che fu di Fernando Alonso.

La manifestazione “Halloween Park” si svolgerà nel parco Rossani da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, dalle 9 alle 23. Il parco rimarrà dunque aperto fino a tardi in occasione delle iniziative organizzate al suo interno.

Il consiglio del Municipio II, accogliendo la proposta dell’associazione culturale SDM Eventi, ha autorizzato lo svolgimento di una mostra mercato per la vendita di prodotti tipici pugliesi e manufatti artigianali nelle giornate del 29, 30, 31 ottobre e 1° novembre nel parco Rossani. Da domani, quindi, e fino a martedì, all’interno dell’area verde saranno installati 20 gazebo per l’esposizione e la vendita dei prodotti, mentre gli allestimenti scelti per queste giornate saranno a tema Halloween. Ci sarà anche la Ferrari di Alonso in mostra per la simulazione virtuale.

Abbiamo accolto questa proposta per dar vita a un momento di svago e di socializzazione pensato per tutti i cittadini all’interno del parco Rossani, molto frequentato specie dai più giovani – commenta il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone – . Considerando che si tratta un lungo weekend di festa e che Halloween è ormai un appuntamento molto atteso anche dai nostri bambini e ragazzi, questa può essere al contempo un’occasione per valorizzare il territorio e i prodotti di filiera corta che saranno esposti e venduti nel corso dell’evento. La nostra idea è quella di promuovere questo nuovo spazio a disposizione del Municipio e della città sostenendo eventi che favoriscano la frequentazione del parco in diversi orari e per tutti i cittadini interessati”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *