Il centro commerciale Mongolfiera di Bari, a Japigia, lancia il progetto “The place to do”, un servizio per i cittadini che prevede una serie di corsi ed eventi. Dalle lezioni per fare le orecchiette alle attività sportive fino a corsi sull’uso dei social media.

Il progetto The Place to Do è un servizio ai cittadini baresi che apre le porte del centro commerciale Mongolfiera Japigia a nuove iniziative, corsi e eventi. Ogni utente può scegliere quale esperienza fare o a quale iniziativa partecipare, in base alle proprie preferenze ed esigenze. Un caleidoscopio di opportunità sempre a portata di mano, sul proprio smartphone o pc, mentre si è a casa o in qualsiasi altro luogo.

Siamo oramai certi– spiega Roberta Rotondo, direttore del centro commercialeche questo piattaforma risponda alle aspettative dei nostri utenti, ma anche delle scuole che abbiamo coinvolto per migliorare la comunicazione dei contenuti specifici“.

Un fitto calendario di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento per adulti, ragazzi, bambini e famiglie d scegliere attraverso la piattaforma “The Place To Do” per offrire agli utenti il ricco programma di qualità, che tiene conto delle esigenze di tutti. A partire da venerdì 4 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 il primo dei quattro appuntamenti “A lezione di orecchiette” per imparare l’antica arte delle orecchiette baresi. Durante le lezioni Rosella Favia, da anni esperta di orecchiette e pasta fatta a mano, insegnerà metodi e segreti per produrre in casa uno dei prodotti principe della cucina pugliese. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere la tecnica per fare le orecchiette baresi e vivere un autentico corso pratico di 8 ore.

Numerose anche le attività, che hanno preso il via in questi giorni o che inizieranno a breve al centro commerciale Mongolfiera di Bari Japigia:

–        Yoga per bambini dai 4 agli 8 anni un pacchetto di 4 lezioni dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Lo Yoga i è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole. La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione;

–        Capoeira dai 5 ai 12 anni un pacchetto di 8 lezioni dalle ore 17:30 alle ore 18:30. La Capoeira è una forma artistica espressiva e rituale della tradizione afro-brasiliana, un’arte completa che sviluppa il corpo e la mente del bambino .La pratica della capoeira è un misto di agilità, danza, musica, teatralità, scherzo, gioco e spiritualità .  E’ un gioco che permette di esprimere le proprie potenzialità e di acquisire, attraverso la padronanza del proprio corpo, una maggiore sicurezza di sé;

–        Judo Kids per i bambini dai 6 ai 10 anni un pacchetto di 12 lezioni dalle ore 17:30 alle ore 18:30. Il Judo è particolarmente adatto allo sviluppo psico-fisico dei giovanissimi perché favorisce la coordinazione neuromuscolare, il controllo dell’aggressività, il rispetto dei compagni e lo sfogo positivo del loro naturale istinto nella lotta;

–        Judo MoviMente per i bambini dai 3 ai 5 anni un pacchetto di 16 lezioni Il Judo è particolarmente adatto allo sviluppo psico-fisico dei giovanissimi perché favorisce la coordinazione neuromuscolare, il controllo dell’aggressività e il rispetto dei compagni;

–        Corso di Empowerment Femminile & Social Media. Due work shop il 19 febbraio (on line sulla piattaforma zoom) e 19 marzo (in presenza nell’area dedicata the place to do lab al centro commerciale Mongolfiera Japigia. Il coraggio di rinascere e mettersi in gioco, per chiunque abbia una passione che vorrebbe trasformare nel principale lavoro ma non ne ha il coraggio o non crede abbastanza nelle proprie capacità o per chi vorrebbe intraprendere una carriera online ma non ha idea di come iniziare. Il workshop è tenuto dalla psicologa clinica Jole Losole e Hub of Love, associazione culturale incentrata sull’ empowerment femminile.

Ma tutto questo è solo una piccola anticipazione di quello che sarà una programmazione ancora tutta da vivere e scoprire insieme.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.