Il festival “Del Racconto, il Film – DRIFFest 2024” proietta “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio domani alle 20.30 nell’anfiteatro del Municipio 3, quartiere San Paolo di Bari. La serata, “Del Racconto, il peso delle Vittorie”, è parte del progetto “Spazi civici di Comunità”.
Il secondo appuntamento della XV edizione del festival “Del Racconto, il Film – DRIFFest 2024” si terrà domani alle 20.30 nell’anfiteatro del Municipio 3, nel quartiere San Paolo di Bari. Sarà proiettato “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio, una delicata commedia che racconta la storia di tre adolescenti, Letizia, Mariagrazia e Chiara, che affrontano le loro fragilità e insicurezze. Derise e bullizzate per la loro taglia “oversize”, le tre ragazze decidono di riscattarsi partecipando a una gara di nuoto sincronizzato, grazie a un ricatto fatto alla più bella della classe, Alice. La serata, intitolata “Del Racconto, il peso delle Vittorie”, sarà il primo appuntamento del progetto “Spazi civici di Comunità”, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il festival “Del Racconto, il Film”, organizzato dalla Cooperativa Sociale I Bambini di Truffaut e diretto artisticamente da Giancarlo Visitilli, si svolge dall’11 giugno al 27 luglio, con 27 appuntamenti tra Bari, Giovinazzo, Sannicandro di Bari e Mola di Bari. Il festival include anche quattro incontri nelle carceri di Trani e Turi, unico nel suo genere in Puglia.
L’evento è sostenuto da Regione Puglia, Apulia Film Commission, i Comuni di Bari, Giovinazzo, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, le carceri di Trani e Turi, l’Ufficio Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Regione Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese. Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, e iniziano alle 19.30.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 328/4071538 o visitare il sito ibambiniditruffaut.com.