Nell’ambito delle iniziative della manifestazione “Trulli Viventi”, promossa dall’amministrazione comunale di Alberobello, si terrà domani 18 luglio, alle 21 al Trullo Sovrano, lo spettacolo teatrale “Odissea Infinita” di Enzo Decaro.

L’ingresso è gratuito e la serata si inserisce nel ricco cartellone dell’estate alberobellese, che avrà il suo culmine il prossimo 17 agosto con il concerto di Fiorella Mannoia. “Odissea Infinita” è la rappresentazione teatrale di un moderno Ulisse, interpretato da Enzo Decaro, che affronta mille viaggi nella società moderna con il solo scopo di ritrovare se stesso.

Enzo Decaro è un attore di fama nazionale, sulle scene dagli anni ’70, momento di partenza della sua carriera il fortunato trio “La Smorfia”, con Lello Arena ed il compianto Massimo Troisi. Nell’opera teatrale “Odissea Infinita”, è il protagonista, è l’Ulisse che compie il suo viaggio lunghissimo che lo riporterà a casa, ad Itaca. Ovviamente, il moderno Ulisse interpretato da Decaro non incontra i protagonisti dell’Odissea di Omero, bensì moderni protagonisti della nostra società, da Guccini a Lucio Dalla.

«Abbiamo realizzato un cartellone di eventi che farà vivere i nostri trulli ogni giorno – dice il sindaco e delegato Anci Puglia al Turismo, Michele Longo –. Un cartellone che è costituito da appuntamenti consolidati e immancabili e da chicche uniche che renderanno magiche le sere d’estate nei luoghi più belli della nostra Alberobello affinché visitatori e viaggiatori si sentano accolti come se fossero a casa e la nostra Comunità possa vivere ogni angolo del nostro paese nel segno di quello che è da sempre il nostro obiettivo: la valorizzazione del nostro patrimonio che è soprattutto promozione dei valori Unesco e della nostra genuinità, affinché tutti possano apprezzare la quotidianità dello stile di vita della nostra Puglia».

Ecco l’intero programma della manifestazione “Trulli Viventi” di Alberobello per l’estate 2021.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.