Nella settimana che porterà alla giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti accende i riflettori sul tema con uno spettacolo dal titolo “Una voce al silenzio”, lunedì 20 novembre alle 20.30, organizzato da AncheCinema e Comune con gli allievi della scuola di musica e teatro BeSound.

AncheCinema e il Comune di Acquaviva delle Fonti presentano il quarto appuntamento della rassegna musicale inserita nella STAGIONE 23/24 del Teatro Luciani.

Andrà in scena “Una voce al silenzio”, spettacolo musicale a cura degli allievi della scuola di musica e teatro BeSound. Special guest dell’evento il pluripremiato chitarrista Danny Trent. Appuntamento lunedì 20 novembre 2023 alle ore 20.30, al Teatro Comunale Sebastiano Arturo Luciani, piazza Vittorio Emanuele II – Acquaviva delle Fonti (BA).

Lo spettacolo celebra la potenza, la passione e l’arte delle donne nella musica. Un omaggio dedicato interamente alle icone femminili della musica. Un’occasione unica per onorare le loro voci e le loro canzoni indimenticabili.

Un eccezionale spettacolo che riunirà un gruppo di talentuosi artisti e cantanti, uomini e donne, che si esibiranno in una varietà di brani iconici delle più grandi cantanti femminili della storia della musica. Da Aretha Franklin a Whitney Houston, da Beyoncé ad Adele, da Janis Joplin a Joni Mitchell, questo evento attraverserà generi e epoche.

Lo spettacolo presenta una serie di canzoni e monologhi originali composti e interpretati dagli allievi della scuola di musica BeSound. Queste esibizioni coinvolgenti raccontano storie di donne coraggiose e forti che hanno affrontato la violenza e hanno superato le sfide con determinazione e dignità.

Le canzoni copriranno una varietà di generi musicali, dalla musica pop al rock, dal soul al rap, ciascuna con un messaggio potente contro la violenza e per l’uguaglianza di genere. I monologhi daranno voce alle esperienze delle donne, mettendo in luce le sfide che devono affrontare e le vittorie che hanno raggiunto.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *