Lunedì 20 novembre ad Altamura, dalle 15 nell’ex Conservatori di Santa Croce, si terrà “Pow-Her – Donne protagoniste”, un’iniziativa sulla leadership femminile organizzata da Confcommercio, nella settimana che porterà alla giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
In un’economia globale, fortemente competitiva, nessuna società può permettersi di trascurare il serbatoio di leadership, competenze e professionalità femminili
La leadership e la partecipazione attiva nel sistema politico sociale, imprenditoriale e di rappresentanza, o meglio la sua assenza, sarà al centro del dibattito del Forum POW_HER Donne protagoniste organizzato dalla Confcommercio di Bari e di Altamura e dalla Camera di Commercio Bari, nell’ambito della settimana delle “Scarpette Rosse”, lunedì 20 novembre ore 15:00, nell’ex Conservatorio Santa croce (via Santa Croce,16) ad Altamura.
Un tema di grande attualità per un Paese che vuole essere moderno. L’Europa ha bisogno di leadership politiche, economiche e istituzionali forti.
A sviluppare il tema dell’incontro sarà Marcella Loporchio, consulente del lavoro e fondatrice di Human Power. Seguiranno i saluti di Vitantonio Petronella, sindaco di Altamura, Angela Miglionico, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Altamura, Luca Genco, presidente della commissione Pari Opportunità, e Vito D’Ingeo, presidente Confcommercio Bari-Bat.
Interverranno Lucia Di Bisceglie, presidente Camera di Commercio di Bari – Terziario Donna Confcommercio, e Tonia Massaro, presidente Confcommercio Altamura. Nel corso dell’incontro le testimonianze di Maria Paola Stefanelli, comandante della Polizia locale, Angela Aliani e Fabia D’Ecclesis, fondatrici dell’azienda ALDEC SRL Distilleria 50/60, e Maria Antonietta Scalera, pastora delle Murge.