Il più grande Food Village della Puglia, è quello inaugurato nel centro commerciale Bariblu, a Triggiano, con un’area da 1.500 metri quadri interamente dedicata, con all’interno nove ristoranti e una sala giochi per continuare nel processo che vede il centro commerciale sempre più punto di riferimento non solo per lo shopping ma anche per il tempo libero.

Il Centro Commerciale Bariblu, da anni punto di riferimento per lo shopping, ha portato a termine la sua riqualificazione che lo ha trasformato in un luogo dove trascorrere momenti di svago, di relax e in cui vivere esperienze attive e appaganti anche per il gusto.

Nasce in questo contesto la più grande Food Court della regione Puglia, espressione dell’ambizioso progetto di riqualificazione, che si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati ed ospita nove ristorazioni e una sala giochi, offrendo pertanto ai visitatori una vasta gamma di opzioni culinarie e opportunità di intrattenimento.

L’aggiunta di nuovi brand food porta il totale delle ristorazioni a quindici, posizionando Bariblu come il centro commerciale con la più ampia offerta food nella regione. Ogni ristorante, grazie alla propria offerta culinaria, fornirà al cliente la possibilità di esplorare un mondo di sapori in un ambiente moderno ed accogliente.

Un luogo per lo shopping si evolve in un ecosistema più dinamico e multisensoriale, dove il cibo diventa il filo conduttore di un’esperienza unica. Una trasformazione non casuale, ma il risultato di una serie di fattori che hanno reso Bariblu più di una semplice shopping destination.

“La realizzazione del food village, con l’inserimento di nove punti di ristorazione e un locale per il tempo libero al piano terra di Bariblu – spiega Davide Padoa, architetto Design International – ha una duplice funzione: da una parte serve come collegamento trasversale tra le due gallerie, con una forma a clessidra per facilitare i flussi e massimizzare la visibilità dei nuovi punti di ristoro, dall’altra serve per rallentare il tempo, permettere una sosta e gustare le delizie e la freschezza della cucina pugliese in un luogo autentico. Un luogo per famiglie e amici, per il pubblico locale ma anche per turisti, dove incontrarsi e condividere esperienze. Il futuro di Bariblu deve essere aperto, inclusivo, diversificato e sostenibile”.

“Inaugurato nel 2007, Bariblu ha attraversato diverse vicissitudini che durante la recente pandemia lo hanno portato a sfiorare il 30% di vacancy. L’inaugurazione del Food Village sancisce la fine di un vero e proprio processo di riposizionamento, che abbiamo portato a termine insieme alla proprietà e a tutto il nostro team di professionisti, con grande lungimiranza e con la precisa volontà di voler creare una vera e propria esperienza di socialità unica, che diventasse essa stessa un’àncora dell’asset, affinché il centro diventasse un luogo di incontro e di racconto. Il nuovo mix dell’offerta tra brand internazionali e locali, le aree comuni totalmente rinnovate e la fruibilità tra i due piani ne valorizzano gli spazi e al tempo stesso accolgono la clientela, che qui troverà la più ampia scelta gastronomica oggi disponibile in un centro commerciale di tutta la Regione Puglia”, commenta Corrado Di Paolo, general manager di Svicom Agency.

“Bariblu, centro commerciale dal taglio fashion, – spiega Federica Simone, direttrice del centro commerciale – oggi si presenta alla clientela con un merchandising mix completo, una shopping destination che pone attenzione alle esigenze del consumatore proponendogli non solo un luogo dove fare acquisti ma anche un contenitore di esperienze, momenti di condivisione e buon cibo. Il food che diventa ulteriore ancora commerciale grazie ad eccellenze locali e nazionali, un’offerta studiata al fine di incontrare tutti i gusti dei nostri clienti”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *