Sabato 11 novembre a Putignano la seconda edizione della Festa di San Martino, che vedrà protagonisti i carri allegorici del Carnevale. Dalle 18 momenti di musica e animazione, per grandi e piccoli, fino al gran finale delle 22 con i dj di Radio Norba.

Saranno i manufatti in cartapesta realizzati dai maestri del Carnevale di Putignano a fare da sfondo alla seconda edizione della Festa di San Martino. Grazie alla disponibilità della presidente della Fondazione Carnevale, Carmela Curci, in occasione dell’evento enogastronomico putignanese, torneranno a vivere manufatti in cartapesta ormai inutilizzati.

Un’occasione per unire le eccellenze della gastronomia e la bellezza della cartapesta, garantendo a chi raggiungerà la città del Carnevale una “full immersion” nella tradizione putignanese. La manifestazione, promossa da Casa dei Salumi e Formaggi insieme alle Cantine Colavecchio, con il sostegno logistico dell’ASCOM Putignano, torna anche nel 2023, dopo il successo della prima edizione, sotto la direzione artistica del giovane putignanese Luca Laurenzano.

Sul palco di largo Porta Nuova, sabato 11 novembre, saliranno Enzo Calabritta per l’animazione dalle 18 alle 20, seguito dai Casa Babylon, la Cover Band Putignanese di Manu Chao e, per concludere, a partire dalle 22, il grande ritorno a Putignano dei dj di Radio Norba. Sul palco Luigi Landi, Claudia Cesaroni ed Antonello Gentile animeranno i presenti con un Party People da non perdere. 

Per i più piccoli, grazie alla collaborazione con Vuemme Consulting, saranno a disposizione gonfiabili totalmente gratuiti per tutta la serata mentre, a partire dai 14 anni in su, sarà possibile partecipare al torneo di calcio balilla umano.

Protagoniste dell’evento saranno anche le eccellenze dell’enogastronomia putignanese: il croccante baccalà fritto di Casa dei Salumi e Formaggi ed il vino di nuova produzione delle Cantine Colavecchio, che rinnova la sua tradizione vitivinicola, da 200 anni al fianco dei putignanesi. Non possono mancare le buonissime caldarroste e panini con hamburger limited edition, insieme a crêpes dolci e salate e cocktail a volontà per tutti. Con uno stand di bontà casearie, sarà presente anche lo storico caseificio putignanese Artigiana, per far assaggiare alcuni tra i suoi prodotti, fra i più premiati.

Dopo i tempi difficili legati alla pandemia bello ritrovare l’entusiasmo nelle nostre realtà associative, commerciali ed imprenditoriali nell’organizzazione di eventi. Conosco perfettamente le difficoltà che accompagnano ogni manifestazione, per questo ringrazio immensamente gli organizzatori di questo 11 novembre e sono certa che anche per loro non mancheranno le soddisfazioni” dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Putignano, Rossana Delfine.

Iscriviti al canale gratuito su Whatsapp

Ascolta il podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *