Un ottavo carro di cartapesta, fuori concorso, dedicato alla musica. E’ quello delle Fiabe Sbagliate”, realizzato dai maestri cartapestai dell’associazione Farinella per i dj di Radio Norba, R101 e Radio 105, anche con i mattatori dello ZOO di 105. il direttore organizzativo del Carnevale 2023, Gianluca Ignazzi:“La nostra intenzione è riuscire a coinvolgere il più possibile il pubblico nel grande evento del Carnevale di Putignano”.
Al Carnevale di Putignano 2023 firmato “Tutta un’altra fiaba” ci sarà anche un ottavo carro in cartapesta, fuori concorso, protagonista delle quattro sfilate (4 – 12 – 19 – 21 febbraio) e del grande Closing Party (25 febbraio). Un carro realizzato dai maestri cartapestai dell’associazione Farinella, allestito come un grande libro di cartapesta pronto a raccontare “Fiabe Sbagliate” e dedicato alla grande musica trasmessa delle grandi Radio italiane. Sul carro ribattezzato “RadioCarro delle Fiabe Sbagliate” sono già pronti a salire i DJ di Radio Norba, R101 e Radio 105, anche con i mattatori dello ZOO di 105. Un carro a tutta musica quindi, pronto a far divertire, ballare e cantare a squarciagola il pubblico del Carnevale di Putignano. Il tutto al ritmo delle hit più ascoltate del momento.
“Non solo sfilate, straordinari allestimenti, Villaggio delle Fiabe con le sue attrazioni, eventi e animazione no-stop, nel ticket di accesso al Carnevale di Putignano è compreso il DJ-Set del RadioCarro con i DJ delle Radio. – Spiega il direttore organizzativo del Carnevale 2023, Gianluca Ignazzi – La nostra intenzione è riuscire a coinvolgere il più possibile il pubblico nel grande evento del Carnevale di Putignano regalando a tutti un’esperienza di puro divertimento“.
Questo il programma e gli ospiti attesi sul “RadioCarro delle fiabe sbagliate” al Carnevale di Putignano 2023:
Sabato 4 febbraio in occasione dell’Opening Party per la prima grande parata (start ore 18.30) sul RadioCarro saliranno Fernando Proce e Procediamo di R101 e Veronica e Mauro Dalsogno di Radio Norba
Domenica 12 febbraio dalle ore 11:00 per la seconda grande parata del Carnevale dal titolo “Dove si balla” show RadioCarro con Veronica e Mauro Dalsogno di Radio Norba.
Domenica 19 febbraio per “The Greatest show”, terza grande parata del Carnevale (start ore 15:00) sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate: Paolino e Martin di Radio105 e Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radio Norba
Martedì 21 febbraio per la grande parata del Martedì Grasso “Fat Tuesday” (start ore 18:30) i protagonisti del RadioCarro saranno Pierpaolo Pretelli e Fabio De Vivo di R101, Rosaria Rollo, Rocco Pietrantonio e Luigi Landi di Radio Norba.
Per il grande Closing Party del Carnevale di Putignano, sabato 25 febbraio dalle ore 19:00, pronto a salire sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate “Lo Zoo di 105” con Pippo Palmieri e Wender, e Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radio Norba
Sul RadioCarro, allo show con i DJ delle grandi Radio Italiane si alterneranno poi momenti di intrattenimento a tema fiaba che coinvolgeranno numerosi animatori, figuranti, attori e dj. A sfilare sull’ottavo carro saranno quindi anche principesse e mostri, Pater Pan e Pinocchio con i loro amici. Ogni personaggio racconterà però fiabe dall’evoluzione inedita, contestualizzata nell’oggi e secondo le mutate sensibilità della nostra società. Sarà così che la Bestia si trasformerà in una principessa che sposerà la sua amata Belle e Pinocchio apparirà come un normale bambino circondato però da personaggi con naso sospetto.
Al termine dello show fiabesco è in programma ancora tanta musica con un dJ set che proseguirà anche dopo la parata.