Nuovo appuntamento concertistico al Teatro Petruzzelli di Bari, venerdì 18 giugno a partire dalle 20. Il maestro Giampaolo Pretto dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli mentre solisti d’eccezione per la serata saranno i pianisti Lucas e Arthur Jussen.

In programma per la nuova serata dedicata alla musica classica del Teatro Petruzzelli ci sarà un Concerto per due pianoforti e orchestra, in Mi bemolle maggiore, KV 365 di Wolfgang Amadeus Mozart e Serenata n.9, in Re maggiore, KV 320, “Posthorn” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il maestro Giampaolo Pretto è noto ed apprezzato sulla scena internazionale in qualità di solista, camerista e primo flauto. Ma anche nel ruolo di direttore d’orchestra, come avverrà proprio venerdì sera nel politeama barese. I pianisti Lucas e Arthur Jussen sono nati a Hilversum, dove hanno seguito le prime lezioni di pianoforte, si sono dimostrati subito grandi talenti. Sono artisti esclusivi di Deutsche Grammophon dal 2010, e il loro album di debutto dedicato a lavori di Beethoven è diventato disco di platino e ha vinto l’Edison Klassiek Audience Award.

Contatta Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.