L’associazione culturale Trullando di Putignano ha organizzato una giornata all’insegna della cura dell’ambiente e della mobilità sostenibile ma anche, anzi soprattutto, a misura di bambino. Il prossimo 25 aprile in contrada Capitolo, a Monopoli, si terrà una manifestazione caratterizzata da street food, animazione, spettacoli, escursioni naturalistiche, laboratori didattici, gonfiabili, mascotte, esibizioni cinofile e dj set.
L’obiettivo è realizzare una giornata dedicata alle famiglie, tra spiaggia e prato a Monopoli. Nell’area incontaminata a cavallo tra la contrada monopolitana di Capitolo e il sito archeologico di Egnazia, si svolgerà un evento che si pone come obiettivo principale quello di immergere gli ospiti in una dimensione “a misura di bambino” in stretto contatto con la natura.
Ricco il programma di attività che, sin dal mattino, regalerà un’esperienza genuina per una giornata indimenticabile all’insegna del sano divertimento incondizionato, rispettando il più possibile le buone pratiche verso i luoghi e delle persone.
Oltre a “spaparanzarsi” sulla spiaggio o sul prato, il programma della giornata prevede, sin dalla prim’ ora, una passeggiata naturalistica alla scoperta di un suggestivo percorso tutto da scoprire tra ulivi secolari ed una serie di spontaneità selvatiche.
Gli amici a 4 zampe saranno i primi protagonisti del programma, con un vero e proprio show, al quale seguiranno giochi di gruppo, animazione, balli e divertentismo, laboratori di creatività con materiali di recupero, apertura area gonfiabili e altre attività in compagnia dei simpatici personaggi Disney/Pixar.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp