La scrittrice e maestra Raffaella Leone presenta il suo racconto per bambini, “E… di lui nessuna traccia”, sabato 2 dicembre alle ore 18 nel Gran Shopping Molfetta, in piazza Onda. Ultimo appuntamento con le letture fuori cartellone delle “Conversazioni dal Mare” negli spazi del centro commerciale di Molfetta.

Con il racconto della magia del Natale attraverso un giallo per bambini colmo di indagini e di segreti, con l’obiettivo di far scoprire ai piccoli lettori una delle figure mitologiche del Natale, ovvero Babbo Natale, si chiude la rassegna fuori cartellone delle “Conversazioni dal Mare”.

“E… di lui nessuna traccia” è una storia intrigante, arricchita dalle illustrazioni di Lorenzo Sangiò,in cui piccoli investigatori dovranno risolvere il mistero della scomparsa di un personaggio famoso di cui non conoscono il nome, ma che cercheranno ovunque perché senza di lui è un disastro.

Una vera indagine in cui le diverse tracce lasciate in giro, gli indumenti, la casa, il paese di origine, il lavoro, le abitudini, la missione e gli aiutanti, sono gli indizi che aiuteranno i piccoli ricercatori nella costruzione e scoperta dell’identità del personaggio scomparso, capendo che si tratta proprio di Babbo Natale.

Un giallo che nasconde anche una favola tenerissima in cui il protagonista riuscirà alla fine a commuovere Babbo Natale, perché non ha chiesto giocattoli nuovi, ma preferisce giocare con il vecchio regalo ricevuto l’anno precedente.

Un racconto che vuole avvicinare i più piccoli all’atmosfera natalizia prossima ad arrivare e soprattutto a credere alla magica esistenza  di Babbo Natale.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *