A SpazioleArti prende il via la nuova stagione di prosa “L’ALTRA SCENA”, con la direzione artistica di Vito d’Ingeo. Una rassegna che propone spettacoli di qualità e di generi diversi messi in scena da compagnie e artisti apprezzati sulla scena nazionale. Primo spettacolo sabato 18 novembre con “Lampedusa è uno spiffero!!!”.
Il primo appuntamento della stagione di SpazioLeArti è sabato 18 novembre alle ore 21, affidato alla spumeggiante verve di Fabio Monti, interprete dello spettacolo “Lampedusa è uno spiffero!!!”. Una produzione EmmeA’Teatro per la drammaturgia di Norma Angelini e Fabio Monti.
Un viaggio nel cuore della Sicilia, un monologo tragicomico in cui lo sguardo si deposita con lucidità, ironia e leggerezza sul paradosso di questa piccola isola più vicina all’Africa che all’Italia, schiacciata tra la “benedetta” invasione dei turisti e l’invasione “non benedetta” dei migranti.
L’obiettivo dello spettacolo è far ridere lo spettatore delle assurdità del mondo, con le sue contraddizioni. Una ricerca continua del senso delle cose, provando a salvare la pietà umana, da facce viste, da contraddizioni reali, da voci sentite, da ragioni comprese, prima, molto prima dei giudizi e delle ragioni facili.