Quasano: l’anello della Sentinella

Giunto alla quinta edizione l’evento escursionistico di Quasano dal titolo “L’anello della sentinella”. L’iniziativa dell’associazione “Murgia Enjoy” finalizzata alla valorizzazione e tutela del territorio.

Immancabile, anche quest’anno, la proposta escursionistica dell’associazione Murgia Enjoy, giunta alla quinta edizione consecutiva, finalizzata a promuovere, valorizzare e tutelare il magnifico territorio a ridosso di Quasano sulle cui colline crescono importanti piante spontanee commestibili ed officinali. A rendere particolare il territorio vi è anche la possibilità di ammirare il magnifico panorama che lascia intravedere in lontananza la costa e diversi paesi limitrofi, fra cui Castel del Monte ed il Gargano. 

Leggi l’articolo sul Bitonto Opera Festival

E’ proprio grazie a queste peculiarità che i soci Murgia Enjoy hanno più volte proposto eventi in questo ricco ed importante territorio, già opportunamente valorizzato dalla locale Pro Loco e da un’Amministrazione Comunale attenta che non ha mancato, negli anni passati, di esprimere il suo ringraziamento per l’impegno profuso dai soci dell’Associazione Murgia Enjoy.
Durante l’attività, che si svolge con la collaborazione dell’attivissima Pro Loco Toritto-Quasano e che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Toritto, non mancheranno nozioni su flora, fauna e storia del territorio.
Al termine dell’escursione, grazie ad una specifica convenzione con “Dolce & Salato”, saranno proposte pucce farcite, bevanda e coperto o, in alternativa, mezzo pollo, pane, vino o bevanda e coperto a soli 5€.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, scorta d’acqua e torcia mentre il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per sabato 8 settembre alle ore 18:30 sul piazzale del Convento di Cassano ed alle ore 19:00 presso il parcheggio pubblico che si incontra entrando a Quasano.
La partecipazione all’evento è consigliata da “Radio Futura New Generation” e da “La voce del paese”.

Promuovi le tue iniziative con noi

Leave a Reply