Sarà la pianista giapponese Haruka Ogawa a chiudere la ventunesima edizione di “Legature”, la rassegna di musica classica promossa dall’associazione culturale “Daniele Lobefaro”.
Il concerto conclusivo si terrà domenica 10 maggio, alle ore 19, al Teatro comunale Rossini di Gioia del Colle.
Ogawa torna a Gioia del Colle dopo aver vinto la sezione “Esecuzione pianistica” del 27° Concorso internazionale di musica “Pietro Argento”. Diplomata alla Tokyo Metropolitan Senior High School of Fine Arts, Performing Arts and Classical Music e laureata alla University of Music and Theatre Munich, la musicista ha già ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.
Nel programma della serata figurano brani di Johann Sebastian Bach, Fryderyk Chopin e Maurice Ravel, tre autori centrali del repertorio pianistico, attraverso i quali la pianista proporrà un percorso tra epoche, stili e sensibilità musicali differenti.
Il concerto rappresenta l’ultimo appuntamento della stagione 2026 di “Legature”, rassegna che negli anni ha portato al Teatro Rossini interpreti e giovani talenti del panorama musicale nazionale e internazionale.
I biglietti potranno essere acquistati al botteghino del Teatro comunale Rossini venerdì 8 maggio, dalle ore 17 alle 19, e domenica 10 maggio, giorno del concerto, a partire dalle ore 18.

