A Corato dal 21 luglio al 1 agosto si terrà la terza edizione del festival musicale dal titolo “Gusto Jazz”. Una manifestazione che punta a coniugare musica ed enogastronomia, a mettere insieme le buone note con la buona tavola.

Si parte in piazza Abbazia alle ore 21.30 del 21 luglio con il concerto della cantante portoghese Carmen Souza, che presenta The Silver Messengers, un omaggio alla vita e alla musica di Horace Silver. Un appuntamento internazionale per dare il via alla manifestazione “Gusto Jazz”, giunta alla terza edizione.

Il concerto, dalle ore 18 alle ore 20 in piazzetta dei Bambini, sarà preceduto dai laboratori musicali gratuiti per bambini “PlayJazz” a cura del maestro Cesare Pastanella. Tutte le sere, a partire dalle ore 20 in piazza Abbazia, “Street Food & Wine Experience: l’olio d’oliva”, serata a tema presentata da un “ambasciatore” della tradizione gastronomica locale; il tutto completato con assaggi di prodotti e pregiati vini autoctoni della migliore produzione locale. Tra gli altri appuntamenti in programma, giovedì 22 luglio alle ore 18, presso il Rocket in Piazza Di Vagno, conversazione musicale con il pianista Michele Fazio, appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica jazz.

L’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray: “La musica è uno dei linguaggi espressivi più importanti che abbiamo a disposizione nella nostra vita. E, come più volte il maestro Ezio Bosso ci ha ricordato, della musica si può fare esperienza in un solo modo: insieme”. Sulla stessa lunghezza d’onda, il direttore artistico Alberto La Monica: “Dodici giorni consecutivi con ben 50 attività suddivise fra concerti nazionali e pugliesi, serate dedicate alla gastronomia del territorio ed attività dedicate anche alla formazione musicale e gastronomica per bambini ed adulti“.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.