“Estate Leggerà” – Bari Social Summer 2021, partite le attività con le prime “Storie in panchina” e “Veleggiate in biblio barca”. La manifestazione è promossa dall’assessorato comunale al Welfare e coordinata dalla Biblioteca dei Ragazzi in collaborazione con la rete Barisocialbook.

Organizzare iniziative per i più piccoli, ma non solo, al fine di avvicinare tanti baresi alla lettura in questa estate 2021, davvero bollente dal punto di vista climatico.

La rassegna “Estate Leggerà” – Bari Social Summer 2021 è stata fortemente voluta dall’Assessorato al Welfare del Comune ma organizzata e coordinata dalla Biblioteca dei Ragazzi in collaborazione con la rete Barisocialbook. Ieri, intanto, sono partiti gli appuntamenti di “Storie in panchina” e “Veleggiate in biblio barca”.

“Storie in panchina” è un’iniziativa nel corso della quale speciali cantastorie e narratori, all’interno di parchi e giardini comunali, leggono ad alta voce racconti rivolti a bambini e famiglie. Ieri il primo incontro, nel giardino Baden Powell in piazza Antonio Gramsci 3; i successivi sono fissati per il 1° luglio a Ortodomingo, per il 13 luglio nel Nature camp di via Vassallo, per il 4 agosto nel giardino Baden Powel e per il 2 settembre ancora in via Vassallo.

Dalla Darsena Mar di Levante, invece, è salpata la prima delle “Veleggiate in biblio barca”, che prevedono la presentazione di libri durante la navigazione, alla presenza degli autori. I primi partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere, attraverso le parole dell’autore Nicola De Matteo, la storia di “La limonaia di Boboli” (ed. Florestano). A bordo anche la danzatrice e regista Elisa Barucchieri, speciale voce narrante di questo primo appuntamento. Il secondo evento a bordo della biblio barca, è in programma il 1° luglio dalle ore 15 alle 17, vedrà come ospiti Maria Pia Latorre e Paola Santini, autrici di “Un gol da gigante” (ed. Adda).

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.