Al via il cartellone estivo a Cellamare, presentato alla cittadinanza direttamente dal sindaco Gianluca Vurchio. Un’estate ricca di eventi e per tutti i gusti: campi estivi, karaoke, serate a tema, festa della birra, teatro, percorsi sensoriali, tornei sportivi, concerti, presentazione di libri, contest musicali di deejay.

Un corposo calendario estivo, frutto del lavoro avviato dalla nuova amministrazione con la preziosa collaborazione delle associazioni locali Giocatori senza frontiere, Kalos, pro loco, asd Libertas Cellamare, giacomolandia, il laboratorio delle idee, diapason, fuori dall’ombra, scuola cani salvataggio nautico, volontari del soccorso, Fratres, arcieri del melograno, new team e asd football Cellamare.

Quest’anno, ben due concerti dell’orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari, ed altri concerti a cura dell’associazione musicale diapason che si svolgeranno nella splendida cornice del castello Caracciolo di Cellamare. Anche diverse cover band, animeranno l’estate cellamarese. Cresce l’attesa per il sedici settembre dove ci saranno in piazza Toti e Tata con lo spettacolo il cotto ed il crudo.  “Abbiamo voluto, come già sperimentato in passato, puntare molto sulle nostre associazioni localidichiara Gianluca Vurchioperché esse rappresentano una risorsa importantissima per il nostro territorio e perché sono il vero esempio di una cittadinanza attiva. Sono sicuro che con il passare del tempo continua Vurchioassieme alle associazioni tutte potremo costruire una importante rete di collaborazione e rilanciare molteplici attività per il bene del nostro paese”.

È questa un’estate diversa dopo il periodo pandemico e che vedrà il nostro territorio viverla a pieno, finalmente. Commenta l’assessora Angela Deflorio: “Abbiamo voluto percorsi di eventi itineranti e che toccassero diversi spazi del paese a partire dalla piazza centrale, passando per l’area mercatale, finendo al giardino pubblico. Così facendo, tutto il territorio, vivrà l’estate e la sentirà in ogni spazio della nostra comunità.  Abbiamo puntato ad una serie di eventi anche culturali che mirano alla valorizzazione del nostro bellissimo castello baronale che sarà oggetto di diverse presentazioni di libri e di un evento particolare grazie all’associazione cuore della puglia. L’impegno dell’amministrazione è tutto orientato alla promozione del territorio e delle sue bellezze. “Siamo costantemente al lavoroconclude l’assessoraper implementare pratiche di marketing territoriale coinvolgendo le nostre attività commerciali. L’amministrazione comunale terminata la fase del cartellone estivo, sarà già al lavoro per iniziare ad organizzare gli eventi natalizi“.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.