Domenica a Bitonto, alle 18 nella sala degli Specchi del Comune, si terrà una nuova iniziativa dell’associazione Fermiconlemani, attiva da anni sul territorio per il contrasto alla violenza di genere. Un appuntamento delle donne e con le donne, come spiegano in una nota, che vuole fornire spunti e informazioni per migliorare la propria autostima e l’empowerment.

Consulenti di immagine, make up artist, personal shopper ed esperte di coaching incentrato sull’autostima, saranno presenti all’appuntamento che vuole innanzitutto lanciare un messaggio di sorellanza.

Il primo tema da affrontare nel consolidamento della sorellanza è quello della consapevolezza sul ruolo della donna nella società civile. Spiega la presidente di Fermiconlemani, Tiziana Cecere: “E’ di fondamentale importanza supportare e invogliare le donne “ad accorgersi di essere donne” pur se naturalmente donne dalla nascita come viene insegnato a tutte; non è ancora semplice costruire consapevolmente ed emotivamente sull’identità femminile il proprio posto di valore nella società poichè pregnante di giudizi e pregiudizi misogini. Ecco perché vogliamo offrire spunti – conclude l’avvocata – per alimentare l’autostima e la consapevolezza del proprio valore, attraverso il benessere interiore ed esteriore”.

L’incontro ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bitonto e dell’associazione Donne Giuriste. Sarà moderato da Alice Liccione, conduttrice tv e modella da anni impegnata in campagne di sensibilizzazione in favore delle donne. Parteciperanno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, la presidente di Adgi, Feliciana Bitetto, la psicoterapeuta Francesca Pilò e la nutrizionista Carmela Cosola.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.