Nell’ambito delle attività in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, il Comune di Bitonto propone una nuova serata con la rassegna “La scena dei ragazzi”. In cartellone al Teatro Traetta, questa volta, lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio – Raccontate da lui medesimo”, con Flavio Albanese.
Domenica 22 gennaio un nuovo appuntamento con “La scena dei ragazzi”, il cartellone di spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie organizzato dal Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena, al Teatro Traetta, Flavio Albanese con “Le avventure di Pinocchio – Raccontate da lui medesimo” (sipario ore 18.00).
Flavio Albanese racconta in prima persona la vera storia di Pinocchio sulle note della celebre musica che Fiorenzo Carpi scrisse per il film-TV di Comencini. Tra prosa e filastrocche, racconti, canzoni, arie e recitativi, lo spettacolo ripercorre le principali vicende che hanno portato un semplice “ciocco” di legno a diventare un bambino. I personaggi appaiono e scompaiono sulla scena, a volte impersonati dallo stesso attore, altre volte evocati attraverso la magia e gli espedienti del teatro di Varietà.
Ci sono proprio tutti: Geppetto, la Fatina, il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Mangiafuoco, l’Omino di burro, il Domatore e il Pappagallo. E’ una storia per grandi e piccini e in particolare per “burattini che vogliono diventare bambini”.