Torna sabato 10 e domenica 11 dicembre, nella nuova location del Palaflorio, a Japigia, la sesta edizione del Vintage Market Bari, una speciale “Christmas edition” della mostra mercato patrocinata dal Municipio I, in cui professionisti e appassionati espongono e vendono i propri manufatti e collezioni di vario genere.

Cento gli espositori provenienti da Puglia, Campania, Lazio, Basilicata e Toscana, che daranno vita a un evento straordinario non solo per l’ampia possibilità di scelta ma soprattutto per la promozione della cultura del ri-ciclo e ri-utilizzo durante tutto il weekend. Lo slogan della manifestazione, infatti, è “Vintage is the way to save Planet”, un concetto che esprime l’opportunità di dare nuova vita agli oggetti e ai beni del passato, al di là dell’amore per il vintage, e di utilizzare ancora una volta prodotti sani, utili e funzionanti per il bene del pianeta.

Pertanto, il Vintage Market Bari non è un semplice mercatino dell’usato ma un contenitore in cui si incontrano passioni e interessi caratterizzati dal passare del tempo che vengono valorizzati e rilanciati sul mercato. Sarà anche una vetrina per giovani artisti e nuove realtà che propongono artigianato creativo, come pure per appassionati di moda e musica che vogliono condividere questa esperienza confrontandosi con un pubblico sempre più attento e consapevole.

Questa speciale edizione natalizia del Vintage Market Bari – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – rappresenta certamente un valore aggiunto per l’offerta complessiva che la città propone in queste giornate di festa. Peraltro la scelta di questa nuova location da parte degli organizzatori se da un lato risponde alla necessità di allestire al meglio gli spazi espositivi, dall’altro consentirà di accogliere molti più visitatori attesi anche da fuori città e fuori regione. Sarà anche una buona occasione per i visitatori di trovare idee regalo e acquistare oggetti unici e originali a costi accessibili”.

Vintage Market Bari rappresenta da qualche anno un evento che anima il nostro territorio promuovendo un messaggio particolarmente importante, che si identifica con un preciso stile di vita, quello che del riciclo di oggetti, capi d’abbigliamento, vinili o semplici pezzi d’arredo – dichiara il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti -. Per questa edizione natalizia gli organizzatori hanno scommesso su un altro contenitore importante del Municipio I, il Palaflorio, portando così questa bella iniziativa nel quartiere Japigia. Il mio augurio, quindi, è che esperienze come questa possano continuare a crescere e diventare un punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti di tutta la città e non solo”.

“Anche per questa edizione sono state numerosissime le candidature per partecipare al Vintage Market Bari – spiega uno degli organizzatori, Nicola Mincuzzi -. Il Palaflorio ci ha permesso di programmare un’edizione invernale consentendoci di utilizzare l’enorme spazio interno coperto”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *