L’associazione sindacale che rappresenta le oltre 370 farmacie in terra di Bari ha un nuovo Consiglio direttivo. Questa mattina, infatti, si è insediata la nuova compagine di Federfarma, con l’elezione del nuovo Presidente, Vito Novielli, e di tutti gli altri componenti.

Chiarisce subito gli obiettivi di mandato il neo presidente, Vito Novielli:Vogliamo ribadire, con proposte a tutela e rilancio della presenza storica delle farmacie, quanto sia essenziale e indispensabile la nostra presenza nella fruizione del Servizio Sanitario Pubblico, non solo nella dispensazione del farmaco, ma oggi la farmacia partecipa attivamente a campagne di screening, alle campagne vaccinali, sono gli sportelli”naturali” del Sistema Pubblico per prenotazioni di visite e prenotazioni di esami”.

“La farmacia si candida – prosegue Novielli -, con la sperimentazione sulla farmacia dei servizi, a dare il suo contributo a ridurre le liste di attesa su alcune prestazioni sanitarie che è possibile eseguire in farmacia (come ecg e holter) e a partecipare sempre più attivamente a campagne di prevenzione”.

Le farmacie del territorio sono un importante tassello anche di un vero e proprio comparto lavorativo che coinvolge direttamente oltre duemila dipendenti e altrettanti nelle attività di distribuzione e di sostegno alle stesse. E sono da sempre riferimento sociale e di presidio in aree anche meno servite delle nostre comunità più piccole e nelle frazioni abitative.

Il Consiglio direttivo è composto da : Vito Novielli presidente, Alfredo Balenzano vicepresidente, Enzo Lozupone segretario, Dario Catalano tesoriere, dai consiglieri Sissi Armenise, Flavio Mastrogiacomo, Michele Laporta, Valeria Berrino, Giacomo Parisi, Raffaello Recchia e dal consigliere rurale Mario Desiato. Collegio Sindacale composto da: Roberto Angrisani presidente, Vito Santoro, Maria Cristina Ventura e Luigi Sciannameo. Collegio Probiviri composto da: Leonardo Gentile presidente, Luigi Solazzo, Sofia Scelzi e Antonio Diego Lograno.

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivi Bari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.