Mercoledí 24 novembre alle 11, nello skatepark Ponte Adriatico di Bari, si terrà la conferenza stampa del “Banana Moon Skate Project”, un’iniziativa realizzata dal concept store streetwear barese Banana Moon, con il supporto dell’azienda Propaganda, della Vans e con il patrocinio del I Municipio del Comune di Bari, della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici che darà gratuitamente la possibilità a 80 ragazzi di avvicinarsi a questa disciplina seguiti da un istruttore certificato.

Illustreremo nel dettaglio – ha affermato Nino Carofiglio, store manager di Banana Moon – lo svolgimento di questa nostra iniziativa che mira a fare cultura dello skateboard inteso come sport, introdotto anche tra le discipline olimpiche. Presenteremo anche le iniziative collaterali che ci saranno durante il periodo del corso, dal 4 al 12 dicembre”.

Alla conferenza stampa, oltre agli organizzatori, interverranno il presidente del municipio I Lorenzo Leonetti, tra gli ideatori di questo progetto, l’istruttore FISR – Italian Skateboarding di 2 livello Fabiano Lauciello, Domenico Murgolo skater professionista, allievo istruttore CONI e Michelangelo Napoli skater di rilievo della scena barese. Questi ultimi saranno impegnati proprio durante i corsi, che grazie alla copertura offerta dal ponte, sotto la quale si sviluppa l’impianto sportivo comunale, si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Tutti gli appuntamenti di questo progetto rientreranno nel calendario natalizio del Municipio I – ha spiegato Lorenzo Leonetti, presidente dello stesso -. Questi coinvolgeranno numerosi bambini all’insegna dell’inclusione. Infatti alcuni dei partecipanti saranno selezionati dalle associazioni ed enti che si occupano dei minori in difficoltà”.

Come sarà spiegato durante la conferenza stampa, grazie al supporto dall’Impact Boards Academy di Bari saranno presenti supporti idonei all’apprendimento dei concetti base di questo sport come kicker, balance board e rail. Lo skateboard potrà essere personale o, per chi non lo avesse, sarà messo a disposizione da Banana Moon, Propaganda e Vans.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.