Forza Italia Bari, alla presenza del viceministro Francesco Paolo Sisto, ha presentato la lista di candidati del partito al Comune e ai 5 Municipi. Con il coordinatore cittadino e tutto il direttivo, hanno partecipato alla manifestazione anche il candidato sindaco, Fabio Romito, e il senatore di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, a testimoniare la compattezza della coalizione.

La lista dei candidati di Forza Italia al Comune di Bari, e ai 5 Municipi, punta su nuove energie, persone appassionate e capaci, professionisti che consentono al partito di rinnovarsi per mantenere lo sguardo rivolto verso il futuro, per cambiare Bari e migliorarla. Come annunciato, Forza Italia Bari ha raggiunto una quota rosa ideale, del 50%: con 18 candidate e 18 candidati. E, tra questi, tanti ragazzi, molti alla prima esperienza elettorale.

Tra i nomi in lista per il Comune, oltre al vicecoordinatore Carrieri, spiccano (in ordine alfabetico) Alfredo Giovine, Michele Rapanà, Rita Massari, Aurelio Di Paola, Mara Caponio, Cecilia Bellomo e Emanuela Sborgia (qui l’elenco completo dei candidati al Comune di Bari). Tre i candidati indipendenti, provenienti dal Movimento Io Sud di Adriana Poli Bortone.

Al Municipio I, spicca la candidatura di Annamaria Bux, al III quella di Donato Panza. Il candidato presidente municipale in quota Forza Italia è Matteo Colapietro, da 10 anni consigliere municipale di centrodestra, che la coalizione ha scelto per correre al IV Municipio. La giornata si è chiusa con un tributo sentito al presidente Silvio Berlusconi, scomparso poco meno di un anno fa.

Il viceministro, Francesco Paolo Sisto: “La nuova Forza Italia Bari si conferma ricca di esperienza e competenze ma anche più rosa e giovane, con più passione e voglia di cambiare. Insomma, ci siamo ispirati al nostro candidato sindaco, Fabio Romito, che io definisco un giovane esperto. Nonostante la sua giovane età, 37 anni, conosce la politica meglio di tanti altri e ha una grinta straordinaria. È stato assessore ed è un avvocato. La nostra sarà una campagna elettorale generazionale”.

“Qui mi sento a casa – ha esordito Romito -. Forza Italia è la casa dei moderati. Silvio Berlusconi ci ha insegnato il valore dell’unità e l’importanza dell’umiltà dei singoli per il bene della coalizione. Così è stato anche questa volta. Per questo ringrazio Forza Italia. E grazie all’impegno di tutti oggi abbiamo realizzato l’inimmaginabile, siamo la prima coalizione della città, composta da 10 forze, tra partiti e movimenti civici, e 360 candidati al Consiglio comunale, una squadra straordinaria ai Consigli di Municipio, 5 candidati alle presidenze di Municipio. Il tutto per voltare pagina, per liberare la città da 20 anni di centrosinistra e dagli scandali finiti anche sotto i riflettori nazionali. L’obiettivo è vicino, lo dicono i sondaggi. Perché il centrodestra è coeso e ha proposte chiare e concrete”.

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *