Quattordici anni di attività sono un risultato non scontato e l’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, ha deciso di festeggiarli sabato 1 ottobre al Teatro Forma di Bari. Una serata di cabaret e di musica, prodotta dall’associazione Sirio, nella quale si alterneranno Enrico Bertolino, Francesco Cicchella, Giani Cinelli e Vincenzo Comunale. Diventato ormai un appuntamento cult dell’autunno barese l’evento sarà condotto dal conduttore televisivo Mauro Pulpito e dall’autore e direttore artistico dell’Echo Events, assessore alla cultura del Comune di Taranto, Fabiano Marti.

Centrale nella serata sarà il riconoscimento che porta il nome dell’associazione, da sempre destinato ad un personaggio locale che si è contraddistinto per la sua bravura, dando lustro al territorio. A seguito del successo ottenuto per il progetto social “La fisica che ci piace”,  divenuto ora anche un libro edito da Mondadori, in commercio dal 11 ottobre, Vincenzo Schettini sarà presente nel corso della serata per ritirare il premio.

Sul palco si esibiranno il comico milanese Enrico Bertolino artista poliedrico alto, garbato, colto, dalla comicità graffiante, talvolta ruspante, che non disprezza assolutamente la satira politica; Francesco Cicchella, cantante e imitatore (su tutte ricordiamo la sua imitazione di Micheal Bublè) che si è imposto al grande pubblico grazie a “Made in sud” e vincendo un’edizione di “Tale e quale show”; Gianni Cinelli con i suoi personaggi capaci di ironizzare su tutti gli stereotipi e i luoghi comuni della modernità; Vincenzo Comunale, tra i più giovani rappresentanti italiani del filone “stand up comedy”.

Ad allietare musicalmente la serata ci sarà il gruppo Banana’s Republiq, formazione composta da cinque musicisti che proporranno musica italiana che negli anni ha fatto ballare, innamorare ed emozionare tante generazioni.

Come ogni anno festeggiamo il nostro compleanno all’insegna della risata – ha commentato Donato Sasso con la partecipazione di ospiti di fama nazionale. Quest’anno, poi, avremo il piacere di attribuire il ‘Premio Echo’ a un grande amico che da anni fa parte dei nostri cartelloni, Vincenzo Schettini”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *