Si terrà giovedì 22 luglio a Bari, dalle ore 8.45 in Fiera del Levante, il convegno dal titolo “Pandemie e varianti” organizzato dall’Asl Bari.

La sede è il Padiglione 152 – sala Agorà Regione Puglia, alle 8.45, per parlare di covid con addetti ai lavori ed esperti di settore. La pandemia in questo ultimo anno e mezzo ha impattato su tutti gli aspetti della nostra vita. Dal dolore per le perdite di vite umane agli stravolgimenti nella nostra socialità, per finire agli effetti negativi anche in termini economici.

Scopo dell’iniziativa sarà approfondire temi di attualità, dalle varianti del virus Sars Cov-2 all’impatto sulla situazione pandemica, passando per gli aspetti clinici che esse implicano. Questioni che stanno monopolizzando l’attenzione degli esperti, sulle quali offriranno il proprio contributo il dr. Donato Greco, epidemiologo e attualmente componente del Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza Covid-19 del Ministero della Salute, e professionisti della ASL Bari, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata, dell’Area Epidemiologia e Care Intelligence della Regione Puglia e dell’Università di Foggia.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’Assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco, impegnato anche in una conversazione con il dr. Greco sul libro “Le mie Pandemie”, e del Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro. La giornata sarà moderata dal Direttore Generale ASL Bari Antonio Sanguedolce e dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL Bari Domenico Lagravinese. Il convegno, aperto ad un numero limitato di partecipanti (in presenza e a distanza), sarà fruibile anche in streaming sulla pagina Facebook istituzionale della ASL Bari.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.