Gli agenti immobiliari fanno rete. La capacità di collaborare nella promozione in vendita degli immobili risponde alle esigenze del mercato attuale: velocità ed efficacia. La partecipazione di più agenzie, però, non deve penalizzare i clienti con l’aumento dei costi. Il 26 ottobre a Bari nuovo convegno organizzato dalla Fimaa Bari Bat.
Sono i principali obiettivi del convegno organizzato dalla Fimaa Bari Bat domani a Bari, dalle 9.30 a Villa de Grecis, per aggiornare dal punto di vista professionale i propri iscritti ma non solo. L’iniziativa, infatti, è aperta, anche agli agenti non iscritti alla federazione, affiliata alla Confcommercio.
Gli agenti immobiliari si incontreranno per fare il punto sul diritto alla provvigione, alla luce dei nuovi orientamenti giurisprudenziali, e per approfondire il bando “Bari Artigiana” del Comune di Bari e i suoi risvolti sul mercato immobiliare della città vecchia.
Come sempre, l’appuntamento formativo sarà contraddistinto dalle relazioni di esperti del settore e addetti ai lavori. Dopo i saluti del presidente Fimaa Bari Bat, Gigi Foresio, interverranno l’assessora alle Attività produttive del Comune di Bari, Carla Palone, e il funzionario della Aec Asicurazioni, Vito Bellipario. Momento centrale dell’appuntamento formativo la relazione dell’avvocato Alessandro Moscatelli, del Foro di Trani, esperto di Diritto immobiliare.
Il presidente Gigi Foresio promuove l’iniziativa: «La tutela dei diritti di coloro che lavorano è al centro del dibattito pubblico del nostro Paese in questi giorni. Il mercato che cambia richiede strumenti nuovi e approcci diversi alla professione, ecco perché è necessario un approfondimento interno alla categoria».