Nuovo appuntamento promosso dallo staff del Palazzo Rubino Rideau art cafè di Triggiano, sempre ad Adelfia, al 4 Chiacchiere concept food. Questa volta il cantante Umberto Giarletti omaggerà la leggenda Frank Sinatra con una serata interamente dedicata, il prossimo 24 giugno.

Chi non conosce almeno una canzone del mitico Frank Sinatra? Per tutti gli appassionati c’è una data in calendario: 24 giugno ad Adelfia, al 4 Chiacchiere concept food. Il cantante barese, dal timbro vocale caldo e profondo, Umberto Giarletti canterà per tutta la sera i grandi successi dell’icona italo americana.

Sarà un omaggio a uno dei più grandi crooner di sempre – ha affermato Giarlettinel quale seguendo il suo percorso artistico proporremo in una versione diversa, riarrangiati dal maestro Luiso, i suoi brani più apprezzati di Sinatra. Quindi non ci limiteremo a suonare come una cover band ma alterneremo racconti ed esperienze personali alla musica”.

Umberto Giarletti vanta collaborazioni con grandi artisti di fama internazionale come , quali Luca Colombo, Maurizio Dei Lazzaretti, Beppe Vessicchio, Roberto Gallinelli, storico bassista di Laura Pausini e Cheryl Porter, cantante soul americana, voce della colonna sonora de “Il re Leone”. Con lei in veste di docente, nel 2019 ha partecipato al Roma Voice Studio, un corso per cantanti e insegnanti. Lo studio è una sua costante, infatti fin da giovanissimo si è impegnato nell’apprendimento di pianoforte e del canto, arrivando nel 2016 ad aprire la prima scuola di musica di Triggiano (Ba). A seguito dell’esperienza con la Porter, sempre con lei nel 2019, ha avuto modo anche di esibirsi nel programma “E adesso c’è Catteland” in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan. Dallo scorso anno, invece, Giarletti è impegnato in vari progetti musicali che spaziano dallo swing al pop, accompagnato dalla sua band, formata dal maestro Domenico Balducci, docente di pianoforte al Conservatorio di Bari, Gese Marsico alla batteria e da Gianni Ladisa al sax.

In questo omaggio, che si terrà all’interno di un suggestivo agrumeto, immersi nella natura e in una serata all’insegna del panzerotto, il cantante sarà accompagnato da Paolo Luiso al piano e Lorenzo Cellamare alla batteria. Partendo dai primi brani di Sinatra, come “Love”, passando per “Stranger in the Night”, a “Night and Day”, da “Cheeck to cheeck a “New York New York”, fino ad arrivare a “My Way”, Giarletti proporrà un’esibizione nella quale farà ascoltare il percorso musicale del grande coroner.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.