Due appuntamenti a sostegno delle persone e della genitorialità ad Acquaviva, promossi dall’assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Imma Morano.

Alle 10.30 con studenti e docenti del Liceo” Don Milani- Da Vinci” si terrà un incontro che prenderà il via dal libro “Il ragazzo delle arance”.

In presenza ci sarà l’autrice Giulia Poli Disanto, per approfondire la storia del giovane Tobia e della sua famiglia e, sullo sfondo, il grande tema dello spettro autistico.

Alle 17.00 un’altra tappa del programma formativo finanziato dal Comune di Acquaviva delle Fonti.

Si tratta del “Percorso Allattamento”, organizzato dall’associazione “Il Melograno” che prevede, oggi nella scuola primaria Collodi, l’incontro dal titolo “Allattare con Amore”.

L’assessora Morano: “Costruiamo insieme percorsi di crescita per la comunità; promuoviamo sensibilizzazione, riconosciamo stereotipi e barriere, per superarli e tradurli in azioni concrete a favore delle persone, soprattutto dei più fragili, con diversabilità. Siamo orgogliosi, inoltre, di continuare a promuovere attività a sostegno della genitorialità. Questo il nostro, il mio impegno”.

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *