Il benessere psicologico al centro dell’iniziativa ArmoniosaMente, organizzata dall’associazione MUSInCanto e promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Acquaviva delle Fonti, che si terrà domenica 22 ottobre alle 17.30 nel salone delle feste di Palazzo de Mari. L’assessora Imma Morano: “La salute è armonia tra mente e corpo”.
Domenica 22 ottobre, alle 17.30 nel salone delle feste di Palazzo De Mari di Acquaviva delle Fonti, si terrà “ArmoniosaMente”, incontro di promozione del benessere psicologico organizzato dall’associazione culturale “MUSInCanto” e promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune
L’assessora Imma Morano rivela: “Sono molto contenta della vivacità e della varietà delle iniziative che nel nostro territorio stanno caratterizzando il mese dedicato al benessere psicologico. Con convinzione patrociniamo e sosteniamo l’evento ArmoniosaMente promosso dall’associazione MUSInCanto di Acquaviva che intende promuovere conoscenza e sensibilizzare al tema della salute mentale, del benessere psicologico e dell’accesso alle cure coinvolgendo, in ottica connettiva, realtà associative, enti e i vari servizi presenti sul territorio partendo dalla promozione della salute come armonia tra corpo e mente.”
L’appuntamento sarà l’occasione per continuare a conoscere e approfondire i vari servizi socio-sanitari presenti nel territorio per la prevenzione, la diagnosi e la cura in una visione sinergica tra servizi, professionisti ed enti territoriali. “ArmoniosaMente” proporrà anche un interessante momento musicale, con voce e pianoforte, ispirato alla figura di straordinario talento ed umana fragilità di Maria Callas. Non c’è salute senza salute mentale.