Segnare una data per salvare l’ambiente, è questo il senso dell’iniziativa promossa dall’istituto comprensivo “Settanni – Manzoni” di Rutigliano che domenica scorsa è cominciata con un primo appuntamento al quale ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Valenzano.
“Save the date, save the planet” è l’iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Settanni – Manzoni” di Rutigliano in tema di salvaguardia dell’ambiente.
Domenica gli alunni delle classi prime della scuola media “Manzoni”, i docenti e i genitori, sono stati al parco di via Conversano, prima tappa del progetto. Muniti di guanti e buste per il corretto conferimento dei rifiuti, hanno ripulito l’intera area rimuovendo l’immondizia depositata, lungo i viali e sui prati, dagli incivili. Da chi, in sostanza, non ha a cuore l’ambiente e il decoro urbano.
Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano: “Ho apprezzato molto la pazienza e l’impegno messo in campo da tutti, in particolare dai ragazzi, desiderosi di dare il loro contributo per un nobile scopo: rendere il pianeta, se pur nel loro piccolo, un posto migliore per tutti. Sono un esempio da seguire”. Poi il prossimo appuntamento: “Invito tutti a partecipare alla seconda tappa dell’iniziativa – ha concluso il primo cittadino -, in programma domenica 23 aprile, alle ore 10.00, in piazza Baden Powell”.