Domani 22 giugno a Bari, alle 11.30 negli spazi del Museo Civico, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra intitolata “Polvere di Stelle”. Si tratta di un omaggio al film con Monica Vitti ed Alberto Sordi da parte delle streetartist Lediesis (anonime per scelta).

La pellicola, allora si chiamavano così, uscì nelle sale nel 1973. La scena finale vede i due protagonisti, dopo mille peripezie, raggiungere davvero la propria realizzazione come artisti. E come capiscono di avercela fatta? Perchè sono stati scritturati per lavorare al Teatro Petruzzelli di Bari.

Le Lediesis, dunque, dopo essere balzate agli onori della cronaca nazionale per le loro iconiche SuperWomen, dopo la mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e quella alle Murate di Firenze, sbarcano a Bari con un nuovo e originale allestimento. Un omaggio ad un film che racconta un’Italia in difficoltà ma in ripresa dopo la Seconda Guerra Mondiale. Tutti i dettagli della mostra, che sarà aperta il prossimo 24 giugno, saranno illustrati in conferenza stampa durante il work in progress dell’allestimento alla presenza dell’assessora alle Culture Ines Pierucci, della consigliera delegata alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed architettonico Micaela Paparella e di Francesco Carofiglio e Paola Di Marzo dello staff del museo.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.