Tutelare il territorio dal punto di vista dell’ambiente nell’area di Modugno e dei comuni limitrofi. E’ questo il fulcro della conferenza convocata dall’associazione “Rinascita Modugno” prevista per il 28 settembre, ore 18.30 nella sala “Beatrice Romita” all’interno del comando della Polizia locale.
Saranno le problematiche ambientali a Modugno e nelle città limitrofe il tema della conferenza organizzata dall’associazione “Rinascita per Modugno” e dal titolo “Le Problematiche ambientali a Modugno e Dintorni”.
L’incontro è previsto per giovedì 28 settembre, alle 18.30, nella sala “Beatrice Romita”, al comando della Polizia locale (via Maranda, 52). La serata sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione ambientale attuale su Modugno e non solo, sui cattivi odori che ogni giorno dominano la città e si propagano a quelle vicine.
Ancora, capire perché le centraline della qualità dell’aria non siano funzionanti e dare aggiornamenti sulle nuove minacce che potrebbero arrivare come la Newo, per cui da anni è in corso una battaglia, la centrale Biogas tra Bitetto e Modugno, ma anche la discarica Ferlive che si vuole realizzare a Bitonto così come impianto di biogas di Sorgenia a Terlizzi.
Le tematiche saranno discusse da Nicola Bonasia, sindaco di Modugno; Gianfranco Spizzico, assessore comunale all’Ambiente e da Lorenzo Ferrara, presidente regionale del Distretto produttivo dell’ambiente e del riutilizzo. Saranno presenti diversi sindaci dell’area metropolitana di Bari, con cui si farà il punto anche sui problemi rinvenienti dalla zona industriale. A moderare l’evento sarà Antonio Stragapede, presidente di “Rinascita per Modugno”.