Un musical per raccontare una vita straordinaria. Si intitola Da Ciccillo a Padre Francesco” e narra la storia di padre Francesco Convertini. Il 9 febbraio a Locorotondo, alle 20 nell’auditorium “Boccardi” dell’Iss “Basile Caramia-Gigante” andrà in scena il musical, per la regia di Miriam Palmisano.
Andrà in scena venerdì 9 febbraio 2024 il musical su Padre Francesco Convertini, intitolato “Da Ciccillo a Padre Francesco”, scritto da Miriam Palmisano e tratto dal libro di don Lino Palmisano, dal titolo “Anche il fragno fiorisce”, sulla vita del venerabile che in India ha conquistato tutti.
La rappresentazione è organizzata dalla Pro Loco Locorotondo e dalla parrocchia San Giorgio Martire e si inserisce nell’ambito delle manifestazioni previste per la ricorrenza della morte del padre salesiano, l’11 febbraio, che ogni anno vede la collaborazione di due comunità: Locorotondo e Cisternino.
L’appuntamento è all’auditorium “Boccardi” dell’IISS “Basile Caramia-Gigante” a Locorotondo, venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 20 con sipario alle ore 20,15.
Testi e regia a cura di Miriam Palmisano, musiche di Rosanna Grassi, adattamento musicale di Pasqua Neglia e Mariarosa Gianfrate. Capo squadra tecnica Damiano Pentassuglia e costumi Alma Micele