Il festival letterario Conversazioni dal Mare a Cala Porto, Giovinazzo, prosegue con la sua seconda serata. Organizzato da Artemia e Teatro Pubblico Pugliese, il festival rappresenta un evento culturale estivo di punta in Puglia, con appuntamenti gratuiti. Sabato 22 giugno alle 19.30, Andrea Piva presenterà La ragazza eterna, seguito da Valentina Mastroianni con La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità alle 20.15.

Il festival letterario Conversazioni dal mare che ha conquistato l’affascinante scenario di cala porto a Giovinazzo entra nel vivo con la seconda serata. La rassegna, organizzata da Artemia all’interno della programmazione di Teatro Pubblico Pugliese, rappresenta un evento di punta sul piano culturale degli appuntamenti estivi pugliesi. Gli appuntamenti sono totalmente gratuiti e sabato 22 inizieranno alle ore 19.30 con Andrea Piva e “La ragazza eterna”. A seguire, alle ore 20.15, Valentina Mastroianni con “La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità”.

Grande attesa per gli ospiti che chiuderanno la serata di sabato, Francesca Mannocchi e Sigfrido Ranucci. «Quest’anno, con un’edizione che mostra grande attenzione al mondo femminile, il premio Conversazioni dal mare sarà consegnato alla documentarista Francesca Mannocchi. Il Premio è un riconoscimento alla storia professionale, alla testimonianza diretta che ci tramanda dalle zone di conflitto, alla capacità di raccontare il lato umano nonostante le brutture della guerra» dice Giulia Murolo, coordinatrice editoriale del festival Conversazioni dal mare.

Anche per i lettori più piccoli doppio appuntamento con “Il Gruffalò” dalle 19.30 alle 21.30 e “Geronimo Stilton e I suoi libri” dale 20 alle 21. I laboratori di lettura e disegno gratuiti sono dedicati a bambini dai 3 anni in poi e sono curati da Lucrezia Mastrapasqua.

L’incontro con Francesca Mannocchi e il suo “Racconti oltre confine. Conflitti e migrazione nei reportage di guerra” inizierà alle ore 21. La chiusura è affidata a Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, con “La Scelta”.

Iscriviti al canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *